top of page
Art.jpg

LA STORIA

“Un muro è fatto per essere disegnato, un sabato sera per fare baldoria e la vita è fatta per essere celebrata.”;

Vitalità, divertimento, animo complesso e ribelle su uno sfondo particolare: la New York liberale, ma allo stesso tempo bigotta, degli anni 80. Così i muri diventano un mezzo per la sensibilizzazione: ed ecco omini, bambini raggianti, TV, animali e tanti altri simboli che testimoniano quella originalità intrinseca, quella voglia di esprimersi, di comunicare e di trasmettere emozioni e sensazioni. Keith Haring, universo in carne ed ossa di sregolatezza ma allo stesso tempo di empatia nei confronti di coloro che per la società sono ritenuti più ‘deboli’, gli omosessuali o gli affetti da malattie come l’AIDS.

IL DIARIO

6ba1a48a05.jpg

THE KEITH HARING FOUNDATION E IL POP SHOP

«Nella mia vita ho fatto un sacco di cose, ho guadagnato un sacco di soldi e mi sono divertito molto. Ma ho anche vissuto a New York negli anni del culmine della promiscuità sessuale. Se non prenderò l’AIDS io, non lo prenderà nessuno.»

Oltre che ad essere una fondazione creata per aiutare e sostenere le organizzazioni ed i malati che lottano contro l’AIDS, è una vera e propria eredità lasciata da Keith Haring, che contiene informazioni sulla sua vita, sulle opere e sulle innovazioni, come il pop shop, una manifestazione di quella voglia di sensibilizzare e di aiutare la popolazione con le sue forze, oltre che a rendere la sua arte accessibile a tutti attraverso la vendita di prodotti i quali profitti saranno destinati alla fondazione.

l'alfabeto delle opereKeith Haring
00:00 / 00:55

LE OPERE

Contact

 

IN ARTE... DUDU

 

ARTICOLO 29

Le persone omosessuali hanno « il diritto di manifestare e attuare senza timore » il proprio orientamento sessuale ed hanno diritto ad ottenere lo status di rifugiato in Italia se sono esposte nel loro Paese a rischi di gravi persecuzioni giudiziarie o fisiche a causa della previsione di sanzioni penali per «condotte contro natura».

'Freddie'- Pinguini Tattici Nucleari

opere-piu-famose-di-keith-haring-dettaglio.webp
bottom of page